Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
L'ex vice di Conte: "Non me lo sarei mai immaginato al Napoli. Ecco in cosa sta peccando"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 14:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'ex vice di Conte: "Non me lo sarei mai immaginato al Napoli. Ecco in cosa sta peccando"

Intervistato dal programma "Salite sulla giostra" su Stile Tv, l'ex vice di mister Conte all’Atalanta Antonio Toma ha detto la sua sulla corsa scudetto in Serie A. Queste le sue dichiarazioni principali: "Inzaghi lo conosco bene perché abbiamo fatto tutto il percorso insieme a Coverciano, si è trovato l’oro in mano perché, se ricordate, doveva allenare la Salernitana in B, poi alla Lazio un allenatore rifiutò e si è ritrovato ad allenare una big. Inzaghi non cambia mai, a differenza di Conte che invece cambia sempre. Lobotka deve giocare sempre perché lui pensa anche quando il pallone ce l’hanno gli avversari, ma il centrocampo del Napoli non può prescindere da McTominay e Anguissa. Occhio al Bologna che è in grande forma, non bisogna fargli arrivare la palla, il Napoli non deve farlo giocare il Bologna che gioca sempre rasoterra. Non è facile, stasera sarà una partita infuocata.

De Laurentiis con Conte ha fatto un acquisto importantissimo e non avrei mai immaginato che succedesse. Quando andammo a Bergamo all’Atalanta, avevamo sotto tantissime squadre, ma lui ha accettato l’Atalanta ultima in classifica e, quando mi chiamò per dirmi prendi l’aereo e vieni, pensavo fosse impazzito a prendere una squadra così. Al Napoli si prende sempre tutte le colpe, ma la rosa manca di alcuni elementi. Frattesi gioca come McTominay, si inserisce ma non costruisce.


Conte il mercoledì fa forza e quando giochi la Champions non puoi farla! Avendo solo il campionato, può fare la settimana tipo e infatti il Napoli è in forza. Quando ha steccato, però, devo dire che poi quelle partite non le ha analizzate bene perché quando vinci e ci sono degli errori, devi lavorare sugli errori perché poi li paghi nelle partite successive. Esiste una fase difensiva che si chiama davanti davanti e Antonio sta peccando un po' in questa".