Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Italiano: "Qui tutti hanno faticato. Coppa? Ci arriviamo con grande autostima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 22:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Bologna, Italiano: "Qui tutti hanno faticato. Coppa? Ci arriviamo con grande autostima"

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria esterna per 0-1 sul campo del Venezia.

Una vittoria da grande squadra.
"Una vittoria in un campo dove tutte nel girone di ritorno hanno fatto fatica. Con una grandissima giocata siamo andati in vantaggio, ci siamo tenuti stretto questo gol e siamo riusciti a portare a casa punti importanti. Sapevamo che qui si doveva soffrire, la squadra è viva ultimamente e questo periodo positivi ci sta dando una mano per vincere partite come questa".

Classifica positiva: il Bologna si diverte a stare lì.
"Dopo le soste delle Nazionali è sempre un'incognita. Se riesci a vincere come abbiamo fatto noi, è tutto guadagnato. Chi inizia e chi subentra sta rispondendo bene. Martedì abbiamo un'altra grande partita, sono contento e ci arriviamo con grande autostima".


Dallinga ora può trovare continuità?
"Sul gol nostro ha lavorato bene, mi è piaciuto. Non giocava da tanto tempo ed è un po' sotto ritmo, ma oggi ha fatto quello che doveva fare. Vediamo come sta Castro per martedì, ma sono convinto che i minuti che ha fatto oggi Dallinga gli daranno ancora più condizione".

E' Orsolini il miglior esterno della Serie A?
"Ha concretezza, quando arriva sotto porta è decisivo e questa dote lo sta rendendo un giocatore importante. Per l'ennesimo anno va in doppia cifra, non deve mai mollare e per noi è un giocatore importante".