Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Siebert nuovo obiettivo per la difesa: il 2002 è un titolare al Fortuna DusseldorfTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
mercoledì 26 marzo 2025, 23:00Serie A
di Simone Lorini

Bologna, Siebert nuovo obiettivo per la difesa: il 2002 è un titolare al Fortuna Dusseldorf

Il Bologna segue da vicino le prestazioni del difensore centrale tedesco classe 2002 Jamil Siebert, del Fortuna Dusseldorf, ottavo in Bundesliga 2, lo riporta la Gazzetta dello Sport oltre a diversi portali tedeschi. Da quanto si apprende dalla medesima fonte il Bologna lo starebbe seguendo con l'intenzione di tesserarlo già per la prossima stagione.

Il centrale ventiduenne è stato fuori nella prima parte di stagione per una lesione tendinea, ma adesso è tornato ad essere un titolare della formazione tedesca, in piena corsa per un posto ai playoff. Per lui 16 presenze fra tutte le competizioni, così suddivise: 13 in Bundesliga 2 e le altre 3 in Regionalliga West. Il giovane centrale è inoltre legato al Fortuna Dusseldorf da un contratto fino a giugno 2027.


Le sue caratteristiche tecniche:
Con un peso di circa 86 kg, ha una struttura robusta che gli permette di essere efficace nei contrasti e nella protezione della palla. È considerato un "ball-playing defender", ovvero un difensore capace di impostare il gioco grazie a una buona tecnica di base e visione. È abile nel distribuire il pallone e nel mantenere la calma sotto pressione. Inoltre, grazie alla sua altezza, eccelle nei duelli aerei sia in difesa che su calci piazzati offensivi. Punti deboli? Non è particolarmente rapido, il che può essere un limite contro attaccanti molto agili.