Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna-Parma 0-0, le pagelle: Coulibaly ingenuo. Beukema annulla BonnyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:06Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Bologna-Parma 0-0, le pagelle: Coulibaly ingenuo. Beukema annulla Bonny

Risultato finale: Bologna-Parma 0-0

BOLOGNA - A cura di Nino Sergi

Ravaglia 6 - Non subisce grandi conclusioni, però rimane attento fino alla fine quando Mihaila prova il destro da tre punti ma si fa trovare pronto con una respinta in tuffo.

Holm 6 - Parte in quinta, sempre pericoloso quando accompagna l'azione di Orsolini. Per poco non sfiora il gol, ordinato nella ripresa e riesce a leggere alcune giocate di Man.

Erlic 6,5 - Coppia ben assortita con Beukema, si completano e non concedono spazi agli attaccanti del Parma. Ci prova anche in area di rigore avversaria, il suo tentativo termina di poco alto.

Beukema 6,5 - Conferma i complimenti di Slot dopo la gara con il Liverpool, non si passa con il capitano dei rossoblu. Per maggiori informazioni chiedere a Bonny.

Lykogiannis 6 - L'arrivo in estate di Miranda ha acceso il duello sulla corsia mancina del Bologna, l'ex Cagliari risponde con le prestazioni. Altra buona prova, insidiosi i suoi traversoni dalla bandierina. Dal 79' Miranda sv.

Aebischer 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo per lo svizzero, qualche buona lettura in fase di recupero. Il Bologna, nel primo tempo, giro ma non a grande velocità. Discreta comunque la sua prestazione. Dal 46' Fabbian 6 - Si getta tra le maglie della difesa del Parma, prova a creare scompiglio sugli innumerevoli traversoni.

Freuler 6 - Solita prova di quantità dell'ex Atalanta, il pallone è in banca con lo svizzero. Gestisce e smista, sempre al posto giusto. Inamovibile nello schieramento di Italiano.

Moro 5,5 - Non ruba sicuramente l'occhio, non è la solita gara fatta di recuperi e tanta corsa per il croato. Partita non semplice per lui, pochi palloni giocati in mezzo al campo. Dal 62' Urbanski 5,5 - Non entra bene in partita, nervoso e poco nel vivo della manovra.
Orsolini 5,5 - Il ballottaggio della vigilia era con Iling, parte titolare e tranne qualche brivido iniziale non riesce mai ad affondare il colpo. Un buon cambio di passo in contropiede ma davanti non punge come sa fare. Dal 46' Iling-Junior 5 - Entra per dare maggiore qualità e pericolosità agli attacchi del Bologna, prova sempre la giocata personale finendo per perdere ripetutamente la sfera. Entra male.

Castro 6,5 - Interrompe la striscia positiva, ci prova in ogni modo a mettere la sua firma in questo derby. Difficile da marcare per la difesa del Parma, ci prova in più di un'occasione ma è sfortunato.

Ndoye 6 - Giusta media tra la prestazione offerta nel primo tempo e quella del secondo, nella ripresa prova l'espulsione di Coulibaly ma non riesce a ripetere le accelerazioni e le giocate della prima frazione. Dal 79' Karlsson sv.

Vincenzo Italiano 5,5 - Il Dall'Ara è ormai un tabù per il tecnico del Bologna, ancora un pareggio in una giornata dove gli episodi stavano per incanalare la gara per il primo successo. Non sfrutta la superiorità numerica, tante azioni confuse davanti e polveri bagnate per le ali. Nel finale rischia anche di perderla.


PARMA - A cura di Nino Sergi

Suzuki 6 - Due buone parate, anche un grosso rischio rinviando addosso a Castro. Per il resto è una buona gara la sua, bene in uscita sui tantissimi traversoni del Bologna.

Coulibaly 4,5 - Davanti è una cosa, dietro invece soffre perennemente le accelerazioni di Ndoye. In avvio di ripresa è grossa l'ingenuità, intervento durissimo sullo svizzero e rosso diretto.

Delprato 7 - Tiene la barra dritta, alto il livello dell'attenzione soprattutto dopo l'inferiorità numerica. Non concede spazi, stringe le maglie e con le unghie e con i denti protegge la porta di Suzuki.

Balogh 6 - Qualche brivido in avvio di gara, nelle prime occasioni del Bologna non legge benissimo ma il livello della prestazione si alza alla distanza. Concede pochi spazi agli avanti di Italiano.

Valeri 6,5 - Immaginava un pomeriggio di maggior fatica nel fronteggiare Orsolini, riesce a murare i pochi tentativi dell'ala del Bologna senza prendersi grandi rischi. Il copione non cambia contro Iling-Junior.

Bernabé 6,5 - Prova ad accendere la luce nelle occasioni offensivi del Parma, bene in conduzione e bene anche con il mancino. Sempre a testa alta, anche nei momenti più complicati. Dal 90' Keita sv.

Sohm 6,5 - Regge il centrocampo del Parma, anche nei momenti di massima difficoltà va a pulire più di qualche pallone. Buone letture, buoni interventi. Tra i migliori in campo.

Cancellieri 5,5 - Solo in un'occasione riesce ad accelerare e mettere in difficoltà la retroguardia del Bologna, si sacrifica ma combina poco davanti. Il primo sacrificato dopo l'espulsione di Coulibaly. Dal 56' Hainaut 6 - Protegge la linea difensiva, si sacrifica a destra e non sbaglia niente.

Hernani 6 - Prestazione sufficiente del brasiliano, si sacrifica come ormai di consueto. Si abbassa dopo l'espulsione, si rende protagonista di qualche duello in mezzo al campo. Esce a testa alta. Dal 72' Charpentier 6 - Prova l'azione personale, buon impatto.

Man 5,5 - Sicuramente ci ha abituati a ben altro tipo di partite, stavolta Pecchia decide di schierarlo lungo la corsia mancina ma non riesce mai ad accendersi. Torna a destra nella ripresa ma l'inferiorità numerica non lo aiuta. Dal 90' Camara sv.

Bonny 5 - Una partita di grande sofferenza, pochissimi i tocchi dell'attaccante del Parma che finisce nella rete di Beukema. Soffre le letture del centrale del Bologna che lo anticipa sistematicamente. Dal 72' Mihaila 6,5 - Entra e crea due occasioni pericolose, per poco non trova il jolly da tre punti nel recupero.

Fabio Pecchia 6,5 - La fase difensiva era una delle pecche della sua squadra, lo dimostrano i numeri ma esce dal Dall'Ara con un pareggio e tanti ottimi segnali. Finisce la gara senza subire, ritrova una grande solidità difensiva e strappa un pareggio prezioso in inferiorità numerica per un tempo. Solo buoni segnali dal derby.