Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Pecchia: "Bologna da Champions, ad Anfield l'abbiamo visto". Poi lo associa alla FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 ottobre 2024, 14:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Pecchia: "Bologna da Champions, ad Anfield l'abbiamo visto". Poi lo associa alla Fiorentina

Intervenuto in conferenza stampa in vista del derby col Bologna, mister Fabio Pecchia ha analizzato così la squadra di Vincenzo Italiano: "Credo che non sia una questione di singoli, è un Bologna da Champions, al di là di chi gioca, come abbiamo visto con il Liverpool. È una rosa competitiva, può giocare chiunque, ma vedo una squadra bella, con coraggio e con un'identità precisa. Tutta la squadra va affrontata con grande attenzione".

Il Bologna schiera un 4-3-3 elastico, con inserimento dei centrocampisti e dei centrali, può mettervi in difficoltà?
"Squadra molto elastica, molte rotazioni, tanti uomini in avanti, molto aggressiva, simile alla Fiorentina degli ultimi anni. Noi dobbiamo essere in grado di fare con grande voglia e attenzione la fase difensiva ma soprattutto la fase d'attacco".

Che derby è per lei, bolognese d'adozione?
"Sempre un'emozione, ogni derby è così per i tifosi. Un'atmosfera particolare, è innegabile che emoziona un po' tutti. Tornare al Dall'Ara è sempre un'emozione, ho tanti ricordi e tanti amici nel club, contento di vederla in Champions ma soprattutto di vivere il clima di festa. Tutti hanno festeggiato andando a Liverpool e sono usciti con merito, hanno mostrato grandi qualità".


Splendida la cornice dei tifosi del Bologna ad Anfield. Si augura che possano fare lo stesso i tifosi del Parma?
"Io credo che ci sarà un'atmosfera fantastica. Da parte nostra c'è tutta la voglia di dare un bel segnale ai tifosi, i ragazzi saranno pronti per affrontare la gara. Un'altra bella cornice, i miei vogliono esserne partecipi".

Leggi qui tutte le parole di Pecchia in conferenza