Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Ioannidis costa troppo: virata su Dia. Italiano lo voleva a Firenze, Lazio da battereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 12:00Serie A
di Ivan Cardia

Bologna, Ioannidis costa troppo: virata su Dia. Italiano lo voleva a Firenze, Lazio da battere

Nome nuovo per l'attacco del Bologna, che quasi sicuramente dovrà salutare Joshua Zirkzee, ma la cui dirigenza lavora per mettere rinforzi a disposizione di Vincenzo Italiano. Domani il tecnico ex Fiorentina - conferenza stampa alle 17,30 - avvierà la sua avventura da tecnico rossoblù e aspetta novità anche sul fronte del mercato.

L'ultima pista porta a Boulaye Dia, centravanti senegalese in uscita dalla Salernitana e da tempo in trattativa con la Lazio. Italiano l'avrebbe voluto già a Firenze, adesso potrebbe vederselo recapitato a Casteldebole. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbero già partiti i dialoghi tra gli uomini mercato dei due club, Dia costa circa 15 milioni di euro e da Salerno c'è tutta la volontà di facilitarne la partenza, vista la controversia in essere. Da battere, appunto, la concorrenza della Lazio.


Dia sarebbe un'alternativa a Fotis Ioannidis, centravanti del Panathinaikos che il Bologna tratta da tempo senza però riuscire ad avvicinare. Il club greco ha una richiesta di 25 milioni di euro e sin qui non si è dimostrato pronto a fare sconti, mentre i felsinei si sono spinti fino a 22 milioni. Sempre in attacco, ma con altro ruolo, resta viva la pista Cambiaghi: l'esterno offensivo rientrerà all'Atalanta dall'Empoli, è valutato circa 11 milioni e piace anche alla stessa Lazio, al Parma e al Como.