Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel BolognaTUTTO mercato WEB
domenica 30 giugno 2024, 19:15Serie A
di Dimitri Conti

Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel Bologna

Il Bologna, come prime mosse del suo mercato estivo, si è rifatto il volto sulle fasce della difesa. Arrivato e ufficializzato Holm dallo Spezia, dopo che l'Atalanta non ha esercitato il diritto di riscatto a proprio favore, nello scorso fine settimana si è sottoposto alle visite mediche con i rossoblù anche lo spagnolo Juan Miranda (24 anni), che arriverà a costo zero dal Betis.

Cresciuto proprio nei biancoverdi di Siviglia a livello di settore giovanile, ancora quattordicenne viene però selezionato dall'accademia più florida del calcio spagnolo, quella del Barcellona, in cui cresce e si forma da professionista. In blaugrana non ha lo spazio che pensava, quindi deve andare a cercare gloria altrove: prima in prestito allo Schalke, in Germania, quindi il ritorno al Betis che lo riporta in auge.


Arrivato a fine contratto con gli andalusi, il classe 2000 sembrava avere un percorso in Serie A già scritto nel destino. Era ancora inverno quando il Milan si era mosso con decisione su di lui, arrivando anche a bloccarlo in vista di un trasferimento estivo. Poi però le cose sono cambiate e per Miranda si è sì manifestata la possibilità di venire a giocare in Serie A, ma con la maglia del Bologna. Sarà sua una delle sue fasce difensive nel nuovo progetto sotto la guida di Italiano.