Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Atalanta, Zaniolo non è a Bergamo. Galatasaray non apre (ancora) al prestito, è stand-byTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 16:55Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta, Zaniolo non è a Bergamo. Galatasaray non apre (ancora) al prestito, è stand-by

Nelle ultime ore si è parlato di una possibile presenza a Bergamo di Nicolò Zaniolo per chiudere con l'Atalanta. La circostanza non è confermata, perché da più fonti c'è uno stand-by nella trattativa dovuto alla posizione del Galatasaray che, di fatto, non è cambiata nelle ultime settimane. I turchi vogliono il prestito con obbligo di riscatto, mentre i nerazzurri continuano a proporre 5 milioni di prestito oneroso e poi il diritto, come fatto con Charles De Ketelaere un anno fa. Se è vero che Zaniolo vorrebbe venire a Bergamo - e che Gasperini sarebbe felice di allenarlo - dall'altro lato non c'è ancora un accordo fra i due club.

La Fiorentina in questo momento è in secondo piano, anche perché offre di meno - circa 2 milioni più 14 di riscatto - e il Galatasaray ne vorrebbe almeno 20. L'Atalanta quindi è in attesa del via libera da parte dei campioni di Turchia che, al momento, non è arrivato. D'altro canto il braccio di ferro può andare avanti per un periodo abbastanza lungo considerando che le trattative con i club turchi non sono sempre semplici.


C'è un accordo di massima dal lato contrattuale per il passaggio di Zaniolo a Bergamo. Ci sarebbe un lieve abbassamento dell'ingaggio - ora percepisce 2,8 all'anno - e firmerebbe un annuale, con possibilità di un quadriennale in caso di riscatto sempre a 2,5 milioni.