Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie C
Cavese, Maiuri prima del Benevento: "Non voglio trascorrere il Natale con dei rimpianti"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
venerdì 20 dicembre 2024, 21:49Serie C
di Luca Bargellini

Cavese, Maiuri prima del Benevento: "Non voglio trascorrere il Natale con dei rimpianti"

Il girone di ritorno della Cavese inizia questa sera col match fra le mura amiche contro il Benevento. Queste le parole del tecnico blufoncé Vincenzo Maiuri nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: "Sarà un confronto impegnativo perché in questo campionato nessuna partita è semplice - si legge su TuttoCavese -. Servirà una prestazione maiuscola per raggiungere il nostro obiettivo. Per colpire nel segno, dobbiamo mantenere ritmi altissimi e intervenire con logica in ogni zona del campo. Affronteremo un avversario motivato e deciso a ripartire con slancio".

Analizzando i recenti confronti, il tecnico ha ricordato le difficoltà incontrate contro il Sorrento, una formazione abile a creare problemi grazie a un attacco senza punti di riferimento. "Quella partita è stata tatticamente complessa, ma con il Benevento ci aspettiamo una struttura di gioco più prevedibile. Saremo comunque pronti ad adattarci a eventuali variazioni. La nostra squadra è giovane, ma con margini di miglioramento evidenti. Voglio vedere un atteggiamento aggressivo e la fame di vittoria nei loro occhi".


Il tecnico ha anche evidenziato l’importanza della partita in vista delle festività: "Non voglio trascorrere il Natale con rimpianti. Il risultato condiziona il mio stato d’animo: se non vinco, sto male. Scenderemo in campo con umiltà e sacrificio, consapevoli che ogni pallone potrà essere decisivo". Guardando al girone di ritorno, l’allenatore si è detto moderatamente soddisfatto della prima parte di stagione: "Le prestazioni sono state buone, ma possiamo fare molto meglio. Ho grandi aspettative per ognuno dei miei ragazzi".