Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Bari-Falletti matrimonio infelice. Finora solo un gol in biancorosso per l’uruguaianoTUTTO mercato WEB
ieri alle 09:04Serie B
di Lucio Marinucci

Bari-Falletti matrimonio infelice. Finora solo un gol in biancorosso per l’uruguaiano

Continua a convincere a corrente terribilmente alternata il Bari, che con l’ultima sconfitta subita per mano della Carrarese, è incappato nella quarta partita consecutiva senza vittorie ed è scivolato al nono posto, fuori dalla zona play-out. Da tempo del resto i tifosi biancorossi stanno mostrando il proprio disappunto per dei risultati che non appaiono di certo convincenti.

Fra i temi spinosi legati ai galletti c’è poi quello dell’attacco, dal momento che le reti segnate sono appena 33 (peggior reparto offensivo delle prime dieci della classifica). Tra i profili che non si sono di certo espressi secondo quelle che erano le aspettative c’è in tal senso anche Cesar Falletti, proveniente dalla scorsa metà di stagione vissuta con la maglia della Cremonese. Anche in grigiorosso l’uruguaiano non si era espresso sempre sui soliti livelli, ma in Puglia è andata ancora peggio.


Tra i continui acciacchi fisici che lo hanno limitato e un ambientamento mai pienamente compiuto, Falletti è apparso troppo incostante anche in questa nuova avventura. Eppure in alcuni lampi di inizio stagione sembrava potersi intravedere qualche raggio di luce, ma successivamente invece è arrivata solo una rete, per giunta su rigore nella vittoria di fine 2024 contro lo Spezia. Un lampo in mezzo a molte ombre.
Ripetere i numeri e le prestazioni dei periodi migliori alla Ternana era utopia, ma il rendimento attuale non può che essere definito deludente.