Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Dove è il genio? Falletti, il Bari, il matrimonio non decollato e i possibili perché
ieri alle 08:00In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Dove è il genio? Falletti, il Bari, il matrimonio non decollato e i possibili perché

La grande amarezza che pervade il cuore e l'animo dei tifosi del Bari è tanta, cosi come grandi erano le aspettative ad inizio stagione su un trend che poteva essere diverso rispetto allo scorso campionato. La sensazione di un'altra stagione che rischia di essere anonima e senza sorrisi è tangibile in tutto l'ambiente biancorosso. Tra le tante aspettative che c'erano vi era anche quella di poter ritrovare finalmente un livello di calcio alto e interpreti degni di questa maglia. A Bari sono passati tanti grandi giocatori e la speranza di rivedere calciatori di un certo livello c'era e come. Uno di questi giocatori tanto attesi per la sua qualità e i suoi guizzi era indubbiamente Cesar Falletti.

L'ex attaccante e fantasista della Ternana è arrivato a Bari con l'impronta del giocatore tutto genio e imprevedibilità con una buona dose di esperienza che non guasta certo in questi tipi di campionati. Strada facendo, la sensazione è stata di non aver mai avuto il vero Falletti. Tra un acciacco fisico e l'altro, il calciatore uruguaiano non è mai sembrato entrare realmente nella mentalità di questa squadra. Non ha mai dato l'impressione di calarsi in questo ambiente e capire la vera importanza di indossare questa maglia.

Tanti possono essere i motivi di questo flop. Da un fattore puramente fisico ad alcune scelte tecniche probabilmente non consone alle sue reali potenzialità, passando per uno scarso inserimento nel gruppo squadra. Moreno Longo le ha provate tutte con lui sperando di trovare la giusta collocazione in campo. Mai, però, c'è stata la sensazione di averlo avuto al top della sua condizione psico-fisica. Da più parti, infatti, si è temuto di aver avuto questo giocatore nel momento calante della sua carriera e che, probabilmente, il vero Falletti sarà difficile vederlo anche nelle restanti partite che mancano al termine del campionato.

E' dura infatti pensare ad un miracoloso recupero fisico, morale e tecnico del giocatore. Certo, il calcio è imprevedibile ma, ora come ora, l'impressione è di un giocatore già lontano da Bari con le gambe e con la testa. Non ci resta che attendere le ultime partite per aspettare una smentita sul campo. Ad oggi, però, Falletti sarà ricordato come il più grande rimpianto di questa stagione.