Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / I fatti del giorno
Catanzaro e Sassuolo tentano l'accelerata sul mercato. In C mancano ancora 5 allenatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 luglio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Luca Bargellini

Catanzaro e Sassuolo tentano l'accelerata sul mercato. In C mancano ancora 5 allenatori

Come di consueto anche quella appena terminata è stata una giornata ricca di ufficialità sia in Serie B che in Lega Pro. Per quanto riguarda la serie cadetta il Sudtirol ha ingaggiato per 12 mesi l'ex Cagliari e Feralpisalò Luca Ceppitelli, mentre il Brescia ha dato il benvenuto all'esterno ex Newcastle Jets Trent Trent Buhagiar e il Bari ha prelevato in prestito Costantino Favasuli dalla Fiorentina.

Juve Stabia attivissima
Per quanto riguarda le neopromosse ed in particolare la Juve Stabia è ufficiale l'accordo annuale con il portiere Alessandro Signorini, così come l'arrivo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Lazio di Romano Floriani Mussolini. Da non dimenticare il rinnovo biennale di Federico Romeo. Infine, sempre per le Vespe è in arrivo un innesto in mezzo al campo come il giovane Tommaso Di Marco dal Torino.

Catanzaro e Sassuolo scaldano i motori
Aggiornamenti di mercato anche per le big della cadetteria con il Catanzaro che è tornato a valutare il nome di Mirko Pigliacelli del Palermo per raccogliere l'eredità di Andrea Fulignati da poco ceduto alla Cremonese. Capitolo Sassuolo: per il centrocampo sono in corso valutazioni su Juninho Bacuna del Birmingham City, mentre il Besiktas è pronto a dare la stretta finale per portare a Istanbul Armand Laurienté.


SERIE C
In terza serie continua ad avere spazio la questione allenatori. All'appello ne mancano solo cinque, dopo che Pasquale Padalino ha preso il posto di Fonata a Latina e Roberto Taurino ha raccolto l'eredita di Braglia a Gubbio (dove arriva anche Degli Esposti per il ruolo di direttore sportivo). In più la Vis Pesaro ha blindato con un accordo quadriennale Roberto Stellone.
Sul fronte dei giocatori, per quanto riguarda le ufficialità più importanti, la Juventus Next Gen ha dato notizia del nuovo accordo annuale per Simone Guerra e Fabrizio Poli, mentre l'Avellino ha comunicato la fumata bianca per Antony Iannarilli dalla Ternana. Infine il Foggia che, nel giorno della presentazione di Domenico Roma come nuovo ds e Massimo Brambilla in qualità di nuovo tecnico, ha confermato il tesseramento di Andrea Danzi fresco di addio al Cittadella.

Spazio, infine, alle indiscrezioni di mercato della giornata Catania e Lecco si sono mosse per Salvatore Dore, centrocampista 2004 della Cremonese, mentre la Giana Erminio è pronta a dire addio a due Fall in rosa: Mbarick verso il Milan Futuro e Maguette in proiezione Trapani (che vuole anche Karic del Benevento).
Capitolo Ascoli-Mendes: il portoghese può tornare in B dove lo cercano Catanzaro e Cremonese, ma attenzione anche all'ipotesi Venezia.