Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari: rivoluzione estiva, un primo bilancio sui nuovi “volti” del San Nicola
venerdì 4 ottobre 2024, 20:00In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Bari: rivoluzione estiva, un primo bilancio sui nuovi “volti” del San Nicola

Il calciomercato estivo ha portato una ventata di novità in casa Bari. Mister Longo ha a disposizione una rosa quasi completamente rinnovata, con tanti nuovi volti chiamati a dare un contributo importante alla causa biancorossa. Ma chi, tra i nuovi arrivati, ha già lasciato il segno e chi deve ancora mostrare le proprie carte? Facciamo un punto della situazione.

In porta, il nuovo volto assoluto di quest’anno è Radunovic. Il portiere serbo, arrivato in prestito dal Cagliari, si è subito preso la titolarità e ha dimostrato di essere un estremo difensore affidabile e reattivo. Tre clean sheet e diverse parate decisive sono per ora ottimi dati, ed è anche grazie a lui se il Bari è tra le squadre che hanno incassato meno gol dall’inizio del campionato.

La difesa, un reparto rinnovato. Mantovani, arrivato in prestito dall'Ascoli, si è subito integrato nel pacchetto arretrato, formando una linea difensiva solida assieme a Vicari e Pucino. Obaretin, pur avendo perso il posto da titolare a favore del compagno, ha mostrato buone qualità. Tripaldelli e Simic, altri nuovi arrivati, sono ancora da valutare con continuità.

Anche a centrocampo novità interessanti. Oliveri sulla fascia destra sembra aver trovato la sua dimensione collezionando diverse buone prestazioni, mentre Lella, il giovane barese, ha già messo a segno un gol (contro il Mantova al San Nicola).. Coli Saco, nonostante l'errore sul rigore concesso al Cosenza, ha mostrato buone potenzialità, così come Favasuli, impiegato al momento come esterno di riserva.

L'attacco è il reparto più rinnovato. Falletti, arrivato a fine mercato, si è subito inserito negli schemi di gioco, fornendo due assist. Lasagna, in prestito dal Verona, è stato schierato fin qui cinque volte (su otto) titolare ed è stato in grado di segnare un gol contro il Sassuolo (nei minuti finali pareggiando la partita ed evitando la sconfitta). E ancora Novakovich, per lui già un gol (contro il Modena), Favilli (in gol a Frosinone), Sgarbi (due assist) e Manzari, le nuove “armi” in più a disposizione di Longo.