Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
L'andata - Noia e gol divorati: con la Carrarese un punto amaro
domenica 30 marzo 2025, 12:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

L'andata - Noia e gol divorati: con la Carrarese un punto amaro

Oggi il Bari torna in campo dopo due settimane di sosta: i biancorossi volano in Toscana, a Carrara, per affrontare la Carrarese, squadra affrontata all’undicesima giornata del girone d'andata. Riviviamo le emozioni della gara del San Nicola di qualche mese fa, terminata a reti bianche.

29 ottobre 2024, stadio San Nicola di Bari. I biancorossi, reduci da quattro pareggi consecutivi, affrontano la Carrarese che, dopo un inizio shock, ha iniziato ad ingranare e ad adattarsi al nuovo campionato. Dopo tre minuti è la squadra ospite a farsi vedere, con Zuelli che impegna Radunovic con una botta da fuori area. Alla mezz'ora anche i galletti provano a rendersi pericolosi con un tiro da lontano: è Benali a provarci, ma la conclusione è troppo centrale per impensierire Bleve.

Nella ripresa, la gara continua ad essere abbastanza bloccata: al 57esimo, un buon recupero di Dorval innesca Sibilli, bravo a crossare per Manzari che sfiora il gol in girata. L’occasione più ghiotta per la squadra di Longo, però, arriva qualche minuto dopo: Manzari trova Lasagna in area che, in spaccata, si fa ipnotizzare dal portiere della Carrarese; sulla ribattuta, Sibilli, solo, manca clamorosamente la sfera, non riuscendo a spingere in rete. All’85esimo, Bari vicinissima al vantaggio con un colpo di testa salvato sulla linea, ma un fuorigioco precedente rende tutto vano. Nel finale, anche i toscani pericolosi con Imperiale, che di testa quasi beffa Radunovic. Un punto a testa, sicuramente più importante per la Carrarese che per il Bari, che in casa non riesce a sfondare il muro giallazzurro.