
Bari, è un attacco senza padroni. C'è il valzer, non la dama. Carrara nuova tappa
E' un attacco senza padroni quello del Bari. Il dato, oramai, riecheggia praticamente da inizio stagione. Nessun trascinatore vero all'interno del gruppo di Moreno Longo, anche dopo il mercato. I numeri - almeno fin qui - impongono riflessioni pesanti. E in tanti fin qui non hanno rubato l'occhio. Dal fisicamente altalenante Kevin Lasagna a Nicholas Bonfanti (quest'ultimo fiore all'occhiello della campagna invernale ma non ancora esploso), per non parlare di Novakovich (a lungo out, ora recuperato) e Favilli. C'è che Longo non è mai riuscito a battezzare un centravanti dal rendimento costante e veramente prolifico.
Il valzer offensivo biancorosso sarà quasi certamente arricchito di una nuova puntata domani. A Carrara potrebbero entrare in ballo anche Falletti e Pereiro. Due calciatori di sicura qualità, ma non esattamente protagonisti fin qui, nascosti nelle ultime scelte di formazione. Le storie sono note. Falletti, a Bari da inizio campionato, ha lasciato intravedere doti soltanto a intermittenza: eppure il suo talento è sembrato cristallino, specie in precedenti esperienze, su tutte quella di Terni.
Per Gaston Pereiro, un passato anche a latitudini elevatissime (vedi esperienza al Psv) un lungo corteggiamento, finito per diventare un tormentone bello e buono lo scorso inverno. Alla fine l'aggancio c'è stato ma non ho prodotto, fin qui, gli effetti sperati. Nel gran ballo degli attaccanti, anche loro cercano la dama giusta. A Bari, di questi tempi, e nel gioco delle coppie che non arresta a terminare, può succedere di tutto. Che sia Carrara la tappa decisiva per la risoluzione dell'enigma? Lo sperano i tifosi, vogliosi di gol decisivi per sognare ancora un posto in Paradiso.







