
Pasquale Loseto a TuttoBari: ''Carrara tappa difficile. Campionato del Bari? Vi spiego cosa manca''
Pasquale Loseto è un grande cuore biancorosso. La sua passione per il Bari è nota a tutti e non solo per essere stato protagonista sul campo negli anni passati. Ai microfoni di TuttoBari, l'ex calciatore barese parla della squadra di Longo sottolineando alcune particolarità della compagine biancorossa. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
Sulla ripresa del campionato e sulla trasferta di Carrara: ''Abbiamo due partite consecutive in trasferta molto insidiose e piene di difficoltà che ci saranno sicuramente. Già a Carrara contro i toscani la sfida sarà complicata per tutta una serie di ragioni. La cosa positiva è che il Bari si esprime meglio in trasferta che in casa e questo può essere un vantaggio. In ogni caso credo che questa compagine ce la possa fare per raggiungere il traguardo dei play off. E' chiaro che la squadra ha delle pecche sul piano della qualità soprattutto a centrocampo ma l'allenatore che abbiamo è buono ed è sicuramente uno dei migliori che abbiamo avuto a Bari negli ultimi anni''.
Sul campionato sin qui disputato dai biancorossi: ''Direi che per il momento il Bari ha disputato un campionato discreto in linea anche con quello che offre la rosa. Longo avrebbe meritato di avere qualche giocatore di qualità in più che aveva richiesto ma non è stato accontentato a sufficienza. E' un dato oggettivo. Il Bari non ha grande qualità a centrocampo. Non ci sono realmente calciatori di classe ma solo buoni giocatori che Longo ha saputo mettere insieme perchè è bravo e competente. Sicuramente non è stato aiutato dalla società che non ha voluto prendere calciatori di spessore per questioni economiche. Si è andato avanti a prestiti e ad acquisti al risparmio. Comunque, tutto sommato si sta facendo un campionato sufficiente''.







