Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Simic e non solo. Bari, col Cosenza si cambia? Le possibili mosse di Longo
Oggi alle 08:00In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Simic e non solo. Bari, col Cosenza si cambia? Le possibili mosse di Longo

Rimediare e in fretta. Il Bari viaggia a grandi passi verso la trasferta di Cosenza. Un match quasi da dentro o fuori, visto che un altro passo dei biancorossi difficilmente non lascerebbe strascichi su un campionato che si sta complicando. Da una parte la concorrenza di Modena e Cesena, dall'altro i noti e mai risolti problemi di un gruppo che non è mai decollato alla voce continuità.

C'è curiosità per ciò che Longo proporrà contro i calabresi. Cambierà diverse pedine? Non è un'ipotesi certo campata in aria, alla luce del disastro registrato col Modena, specie nella prima parte di gara quando i biancorossi hanno di fatto concesso pronti-via i tre punti agli avversari con un approccio non all'altezza. Vien da pensare, allora, alla posizione di Vicari: preferito da Longo nel match contro gli uomini di Mandelli, potrebbe invece tornare in panchina giovedì in favore di quel Lorenco Simic che, ultimamente, ha rappresentato una sponda più sicura per i movimenti della retroguardia.

Reclama spazio pure Pucino che, dopo un avvio da titolare, è finito in panchina e ora potrebbe insidiare un Obaretin ultimamente meno brillante. Altri cambiamenti potrebbero riguardare la staffetta Oliveri-Favasuli (l'ex Ternana rientrerà dalla squalifica e sfida ovviamente il compagno per una maglia a destra). In avanti non ha convinto Falletti nell'ultimo turno. La domanda è ora se sia giusto comunque non rinnegare una maglia da titolare che saprebbe di fiducia all'uruguayano, oppure effettivamente cambiare ancora, magari rispolverando uno fra Novakovich, Favilli e Bonfanti, in un attacco pesante che - a quel punto - sarebbe completato da Kevin Lasagna. Al di là comunque delle scelte sugli uomini, urgerà vedere qualcosa di differente a livello di intensità.