
Longo: “Modena squadra forte, bisogna avere fame e coraggio. Lasagna pensa troppo, Falletti in ripresa”
Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importantissima sfida contro il Modena di domani 25 aprile alle ore 15. Di seguito, le sue parole.
Sulla disponibilità dei giocatori: “La squadra ha lavorato bene nonostante l’inconveniente di Pasquetta. Sono tutti abili e arruolabili tranne Favasuli squalificato”.
E sugli avversari: “È squadra di valore. In estate si sono rinforzati. La società sta crescendo: hanno costruito il convitto per i giovani, sono partiti con il centro sportivo. Stanno alzando l’asticella. Ci si poteva aspettare lottassero per i playoff”.
Su Novakovich e Oliveri: “Dopo l’infortunio è rientrato subito bene e poi ha accusato il colpo. Ora sta meglio ed è in ripresa. Sta sempre al giocatore dare segnali per guadagnarsi chances di giocare. Oliveri avrebbe già giocato a Bolzano. Sta bene”.
Su Palumbo: “E’ un giocatore importante per la categoria. Occupa il campo senza riferimenti. Ha capacità di tirare i piazzati e fornire assist. Ma ci sono anche altri giocatori molto forti. Non sono Palumbo-dipendenti”.
Sull’atteggiamento da tenere in campo: “Bisogna avere fame, coraggio e le parole si possono sprecare ma poi conta quanto traduci in campo. Noi lavoriamo sistematicamente per garantire una prestazione del genere”.
Su Falletti: “I momenti positivi possono invertire la rotta e farlo carburare. Ce lo auguriamo”.
E su Lasagna: “Ha lavorato bene. Delle volte pensa troppo e gli dico di frenare a livello di testa. Ma è un valore aggiunto per noi”.







