
Longo, ambizione e gratitudine. Ma ora servono i punti
Il Bari si appresta, domani pomeriggio, a fare visita al Mantova. Nel girone di ritorno i galletti non hanno svoltato il loro cammino, anzi hanno rallentato. Longo, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha ostentato ambizione ma anche umiltà. L'ex Frosinone, infatti ha detto: "Media di un punto a partita? Non ho fatto calcoli. Sappiamo le nostre potenzialità e ambizione. Le partite non le vinci perché ti chiami Bari o hai il sesto pubblico in Italia, dobbiamo vincere sul campo". Parole condivisibili, ma che non bastano più. Il Bari deve decisamente cambiare passo, se vuole puntare a qualcosa di più ma anche per guardarsi le spalle.
In merito alla difesa, che conterà solo tre centrali domani, ha infuso coraggio e speranza, soprattutto in vista dei prossimi match. "Credo che dovremmo vedere un po' di luce settimana prossima. Ci sono probabilità di recuperare sia Simic che Vicari per la prossima. Sarà un'emergenza solo in questa partita e lo accettiamo come un fattore che può capitare in un campionato. La difesa a quattro? È un'opzione, visto che siamo anche a corto di uomini. Non è detto che non la si faccia". A tal proposito, Longo è stato chiaro anche sulle scelte di formazione. Chi entrerà in campo deve avere innanzitutto una condizione mentale positiva ed essere dentro il match, pena l'esclusione. "Sicuramente io dico che in questo momento sceglieremo chi ci dà garanzie e dimostra di avere grande motivazione mentale. Abbiamo bisogno di gente che sia "dentro", questa è la prima condizione".
In chiusura di conferenza, ma tra i temi più importanti, il condottiero biancorosso ha ringraziato e ricordato lo straordinario supporto dei tifosi, che accorreranno in massa anche a Mantova."Devo dire grazie a queste persone che ci seguono ovunque e danno il loro apporto. Questo è un elemento che ci dà un senso di responsabilità enorme. Il risultato è quello che misura l'impegno, ma scendiamo in campo sempre per vincere. È doveroso ripeto ringraziare un pubblico che non ci fa mancare nulla".







