Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Ultima trasferta dell'anno in Lombardia: i risultati del Bari in questa regione
ieri alle 16:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Ultima trasferta dell'anno in Lombardia: i risultati del Bari in questa regione

La Lombardia, da anni, è la regione più rappresentata a livello professionistico nel nostro calcio. Tra Serie A e Serie B ci sono ben 8 squadre lombarde; 3 di queste sono in cadetteria, ossia Brescia, Cremonese e Mantova, prossimo avversario del Bari. Per i biancorossi, quella di sabato pomeriggio, si tratterà della terza ed ultima trasferta in questa regione. La prima giocata quest'anno dai galletti è stata contro la Cremonese ad ottobre: allo Zini finì 1-1, con gol di Lasagna e Sernicola. Stesso risultato al Rigamonti di Brescia, dove a fine novembre al gol iniziale di Galazzi rispose il colpo di testa di Mehdi Dorval.

Lo scorso anno, invece, c'erano ben 5 squadre lombarde in campionato: in totale, nella regione del nord Italia, il Bari sono arrivate due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. I tre punti arrivarono contro la Cremonese (0-1, gol di Sibilli) e contro il Brescia (1-2, reti di Vicari e Diaw). Le sconfitte arrivarono in riva al Lario contro Como (2-1) e Lecco (1-0) mentre il pareggio contro la Feralpisalò a Piacenza (3-3).

Nel primo anno in B dell'era De Laurentiis, ossia la stagione 2022/23, il Bari andò in trasferta in Lombardia solo due volte, contro Como e Brescia. Al Sinigaglia arrivò un pareggio, 1-1, grazie ad un rigore trasformato da Ruben Botta al 90esimo. Al Rigamonti, invece, il Bari vinse 0-2 grazie alle reti di Leonardo Benedetti e Aurelien Scheidler.