Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Longo: "Dorval? Insulti razzisti gravissimi da parte di Vazquez. Obiettivo play-off, ma dobbiamo guardarci dietro. Radunovic, ennesimo errore di un singolo"
sabato 15 febbraio 2025, 20:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Longo: "Dorval? Insulti razzisti gravissimi da parte di Vazquez. Obiettivo play-off, ma dobbiamo guardarci dietro. Radunovic, ennesimo errore di un singolo"

Al termine della gara contro la Cremonese, il tecnico biancorosso Moreno Longo è intervenuto ai microfoni di RadioBari. Di seguito le sue parole. 

Sulla partita: "Nel secondo tempo l'errore di Radunovic ci aveva un po' compromesso ciò che avevamo fatto con gli ingressi di Bonfanti e Lella. Nel secondo tempo abbiamo trovato qualcosa di migliore, poi è venuto fuori questo ennesimo errore che non ha una spiegazione. Sono errori di singoli che non ci possiamo permettere contro una squadra contro la Cremonese. I ragazzi poi hanno reagito e hanno provato fino all'ultimo a trovare il pareggio e l'hanno raggiunto con merito".

Sulle scelte di formazione: "Volevamo lavorare con la velocità di Lasagna e i trequartisti che potevano innescarlo con la loro tecnica. Abbiamo deciso di intervenire subito. Avessi potuto lo avrei fatto già dopo 20 minuti. Sono contento di chi è subentrato perché l'ha fatto molto bene".

Su Pereiro: "Non l'abbiamo scelto per fargli mettere minuti. Lo abbiamo scelto per motivi tecnici. Anche chi non è al top della condizione nella prima mezz'ora deve fare fuoco e fiamme. In questo dobbiamo migliorare, sull'impatto sulla partita. Poi il passaggio si può sbagliare, il duello si può perdere, ma la rabbia agonistica non può mancare e secondo me noi nei primi 30 minuti quella non l'abbiamo avuta". 

Su Dorval: "Mi dispiace enormemente per il ragazzo. Mi dispiace anche fare il nome di Vazquez, ma sono costretto a farlo perché non si può più stare zitto. Ha detto "negro di merda" e questo non si può dire a nessuno. Mi assumo io le responsabilità nel riportare queste frasi. Siamo stufi di parlare di queste cose ancora nel 2025". 

Sulla classifica: "Dobbiamo ancora guardarci indietro. Noi non dobbiamo perdere l'ambizione di voler fare i play-off, però dobbiamo avere rispetto per il campionato e per gli equilibri del campionato. Se poi non sei abituato a lottare per la salvezza poi fai fatica. Noi possiamo ambire anche a qualcosa di più ma a patto che si facciano tante cose bene. Noi dobbiamo guardare la realtà, perché se pensiamo di prendere a pallate la Cremonese, non vediamo bene la realtà". 

Su Vicari: "E' il suo solito problema all'adduttore, che continua a ripresentarsi".