Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Ahi Bari, a Castellammare senza Benali e Maita! Le possibili alternative tattiche
Oggi alle 08:00News
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Ahi Bari, a Castellammare senza Benali e Maita! Le possibili alternative tattiche

Il prossimo avversario del Bari si chiama Juve Stabia. La trasferta in Campania, con una diretta concorrente per i play off, si preannuncia tra le più difficili della stagione. Come se non bastasse, contro le Vespe, mancheranno anche Benali e Maita, entrambi out per squalifica, oltre che Simic, Oliveri e Novakovich.

Andiamo a vedere dunque le possibil varianti tattiche di Longo. Il centrocampo a quattro appare scontato. Volendo giocare così e, ipotizzando un ritorno di Lasagna e Lella al massimo per la panchina, il Bari potrebbe schierarsi con Obaretin, Vicari e Mantovani dietro, mentre la linea a centrocampo potrebbe essere formata da Dorval e Favasuli sugli esterni (sicuri titolari) ed in regia Maggiore e Maiello. Il primo, appena arrivato, quasi sicuramente sarà lanciato nella mischia, mentre il secondo potrebbe ritrovare la titolarità dopo diverso tempo. Appare più defilato Coli Saco, così come lo stesso Lella. Dubbi anche per trequarti e attacco. Nel caso di una trequarti a due i designati potrebbero essere Falletti e Bellomo (in lizza, però, c'è pure Pereiro), a supporto di Favilli o Bonfanti. In caso di unico trequartista, appare molto probabile la scelta del trio Falletti-Favilli-Bonfanti, per la prima volta insieme dal primo minuto.

Scelte obbligate ma anche tanta qualità lì davanti, con mister Longo che dovrà saper incastrare bene i tasselli per trovare la formazione giusta.