Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Storie biancorosse - Quando Cassano segnò al San Nicola… con la maglia della SampTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
Oggi alle 09:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Storie biancorosse - Quando Cassano segnò al San Nicola… con la maglia della Samp

Domenica il Bari sarà impegnato contro la Sampdoria al San Nicola: i biancorossi, reduci dalla vittoria contro il Mantova, sono alla ricerca di continuità. Queste due compagini si sono affrontate ben 42 volte nel capoluogo pugliese: l'ultima vittoria biancorossa contro i blucerchiati risale a 15 anni fa.

24 Marzo 2010, Stadio San Nicola, 30esima giornata del campionato di Serie A 2009/2010. Il Bari di mister Ventura, 11esimo, affronta la Samp di mister Delneri, quinta in classifica. Nel pre-partita, l'ex Antonio Cassano va a salutare la sua curva nella sua città, 8 anni dopo l'ultima volta. La gara inizia bene per i biancorossi, subito pericolosi con Meggiorini. Al 20esimo, però, sono i liguri a passare in vantaggio proprio con Cassano (che non esulta), bravissimo a battere Gillet con un tocco di prima su assist di Guberti. I pugliesi però reagiscono e qualche minuto più tardi colpiscono la traversa con Rivas.

Nella ripresa, un errore di Gastaldello al 58' regala l'occasione del pareggio a Meggiorini, freddissimo nel battere Storari e a riaprire la partita. Il gol sveglia la squadra di Ventura: qualche minuto più tardi, pallonetto delizioso di Barreto che si spegne sul palo. Ma è lo stesso brasiliano, ad una manciata di minuti dal termine, a segnare il gol del definitivo 2-1: cross delizioso di Alvarez e colpo di testa del bomber biancorosso. Rimonta completata: il Bari batte la Sampdoria e continua la sua fantastica stagione, che terminerà con uno storico decimo posto con 50 punti conquistati.