L'avversario - Per il Boxing Day di Serie B il Bari vola a Palermo. Tre sconfitte nelle ultime tre per i rosanero
Sarà il Palermo l'avversario del Bari nel Boxing Day di Serie B, che si giocherà giovedì 26 dicembre nel giorno di Santo Stefano. I rosanero occupano attualmente il dodicesimo posto in classifica con 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte) con 18 gol fatti e 17 subiti. Non un gran periodo per i siciliani, che hanno perso le ultime tre partite giocate contro Sassuolo, Catanzaro e Carrarese. Non benissimo lo score tra le mura amiche dello stadio Barbera, dove hanno raccolto solo 9 punti (2 vittorie e 3 pareggi).
L'allenatore, arrivato quest'anno, è Alessio Dionisi, tecnico che ha in bacheca un campionato di Serie B con l'Empoli (stagione 2020/21). Dopo l'esperienza con i toscani, ha allenato per quasi tre stagioni il Sassuolo in Serie A, prima di essere esonerato durante la difficile stagione scorsa. Il modulo più utilizzato dal mister di Abbadia San Salvatore è il 4-3-3.
Il capocannoniere di squadra è Roberto Insigne: il fratello dell'ex calciatore del Napoli Lorenzo è a quota 4 reti segnate. A quota 2, il difensore turco Rayyan Baniya e il centravanti ex Verona Thomas Henry. Il migliore per quanto riguarda il numero degli assist, invece, è Federico Di Francesco, a quota 5 passaggi decisivi; segue, con 3, Filippo Ranocchia. Il giocatore con più minutaggio è il greco Dimitrios Nikolaou, che ha gicoato tutte le partite da titolare. Seguono il portiere Sebastiano Desplanches e il terzino Salim Diakite.