Bari, non solo gli attaccanti: quando i gol arrivano dagli altri reparti
In una squadra che si rispetti, trovare la via del gol con più uomini possibili è la soluzione migliore per rimanere sempre pericolosi anche quando gli attaccanti non riescono a performare al meglio. È quello che sta cercando di fare Moreno Longo con il suo Bari, che coinvolge tantissimi calciatori in zona gol. Su 20 gol segnati in campionato, 9 sono stati messi a segno dagli attaccanti: 4 da Lasagna, 3 da Novakovich, uno da Favilli e uno da Sibilli.
Non è un bomber di professione, eppure, a quota 4 insieme a Lasagna, c'è Mehdi Dorval, che di mestiere fa l'esterno, o come viene definito ormai il suo ruolo, il quinto a sinistra. Un altro esterno è andato a segno quest'anno: si tratta di Giacomo Ricci, in gol durante la prima giornata, passato però al Cosenza prima della fine del mercato.
Quasi tutti i centrocampisti centrali sono andati in gol: Maita, Benali, Lella e Maiello, tutti autori di reti molto belle. All'appello mancano solo Coli Saco e Bellomo, che hanno però giocato molto meno dei compagni di reparto. Anche i difensori si sono divertiti, con Pucino e Mantovani che hanno siglato una marcatura a testa.
Tra tutti questi, spicca l'assenza del fantasista uruguaiano Cesar Falletti: per un giocatore del suo calibro, con la sua qualità, pesa molto non aver segnato ancora una rete in quasi tutto il girone d'andata. Che si possa sbloccare nella prossima gara? Appuntamento al match col Sudtirol.