TuttoBari - Gerson: "Dorval va trattenuto a tutti i costi. Mercato? Vi dico dove deve rinforzarsi il Bari"
Gerson è uno dei giocatori più significativi della storia recente del Bari, presente in due riprese diverse con la maglia dei galletti. Per parlare del mercato dei galletti, di Dorval e di altri temi, l'abbiamo intervistato ai nostri microfoni, in esclusiva. Ecco le sue parole.
Sul mercato e sui possibili innesti di gennaio: "Il reparto fondamentale è quello offensivo. Il Bari non mi è dispiaciuto ma ha bisogno di puntellare. Servirebbe un bomber e non mi dispiacerebbe un trequartista in più, uno di quelli capace di inventare".
Sulla stagione di Dorval e sui rumors di mercato: "Dorval sta facendo una stagione sopra le righe. Sentivo qualche giorno fa che diceva di aver imparato a stare più vicino all'azione e quasi sempre in area, al momento di offendere. Oltre alla corsa è migliorato in fase di ripiegamento. Io credo che il Bari debba stare attento. Tante squadre hanno messo gli occhi su di lui e bisognerà trattenerlo almeno fino a giugno. È fondamentale per Longo".
Sul campionato di B: "Pisa e Sassuolo hanno preso il sopravvento, ma non darei tutto per concluso. In un campionato così imprevedibile anche una squadra di metà classifica può sperare. Io credo che lo Spezia possa, ulteriormente, alzare il ritmo e infastidire le prime due. La speranza è che lo faccia anche il Bari".
Gerson conclude parlando proprio degli obiettivi del Bari: "Dopo un girone di andata così io mi auguro con tutto il cuore che il Bari punti ai playoff e ad un ottimo posizionamento. La società ha il dover di rinforzare la squadra per provare a fare quel passetto in più".