Che aria si respira tra i tifosi del Bari? L'umore della piazza biancorossa tra dubbi e alcune sorprese
Il dibattito mediatico e non solo in casa Bari dopo il ko di Pisa si è scatenato come non mai. L'entusiasmo ritrovato nelle scorse settimane grazie agli ottimi risultati dei biancorossi è tornato bruscamente in discussione dopo la sconfitta contro i nerazzurri toscani. Da un clima di ritrovata positività mista a speranze di traguardi importanti si è passati ad un nuovo momento di inquietudine e, in certi casi, di rassegnazione.
Da più parti si ha la sensazione di una squadra che non abbia la giusta mentalità e la giusta spina dorsale per ambire ad un obiettivo che nei sogni dei tifosi rimane sempre la massima serie. C'è la convinzione che il salto di qualità definitivo non sia tra le priorità di una proprietà vista sempre distante, poco incline alla voglia di vincere e con incertezze continue. Neanche le parole recenti di Luigi De Laurentiis che ha sostenuto di voler portare la squadra ai play off per poi vincerli sembrano aver fatto cambiare idea ad una percentuale piuttosto alta di tifosi. La partita di Pisa ha fatto il resto. In un ritorno di dubbi e perplessità di tanti supporters biancorossi.
Non c'è da dimenticare, poi, la vicenda legata alla multiproprietà che resta il dolore al cuore più grande per tutta la tifoseria barese e che rimane il vero terreno di scontro con la società. Una questione che mai riappacificherà le due parti e che mai verrà digerita da tutto l'ambiente. Gennaio è alle porte e la tifoseria aspetta al varco la proprietà per vedere come si muoverà nel mercato in entrata. Li ovviamente si capiranno tante cose ma non c'è ottimismo nella maggior parte dei supporters baresi.
Eppure sorprende la presenza di una piccola fetta di popolo biancorosso che crede nella possibilità di un girone di ritorno più proficuo. In alcuni dibattiti social qualche voce fuori dal coro c'è. Forse dettata dalla speranza e non da una consapevolezza precisa. Sta di fatto che una piccola minoranza pensa ancora fattibile che si possa competere per il massimo risultato. Di sicuro anche questi tifosi aspettano segnali importanti dalla società uniformandosi anche ai più scettici. Non resta che attendere le prossime settimane per decifrare davvero le reali volontà di questa proprietà.