Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Occhio a... Anthony Partipilo. Oggi il ritorno al San Nicola da avversarioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Occhio a... Anthony Partipilo. Oggi il ritorno al San Nicola da avversario

La scorsa estate è stata caratterizzata per il Bari da un lungo e incessante tormentone che ha accompagnato i mesi di giugno, luglio e agosto dei tifosi biancorossi: Anthony Partipilo. Durante tutta la finestra di calciomercato, il suo nome è stato costantemente accostato al club pugliese, con il giocatore che non ha mai nascosto il desiderio di fare ritorno a casa. Tuttavia, nell’ultimo giorno della sessione estiva, Partipilo ha scelto di trasferirsi al Frosinone, con modalità che hanno sollevato dubbi e polemiche.

Oggi il Bari si troverà nuovamente di fronte Partipilo. Quello che per mesi è stato un sogno di mercato rischia di trasformarsi in un incubo. Il fantasista del Frosinone, infatti, ha un conto aperto con i biancorossi: negli 11 precedenti ha realizzato 4 reti e fornito un assist. Il Bari è la sua seconda vittima preferita, superato solo dal Monopoli, a cui ha segnato 6 volte. Anche a livello di squadra il bilancio è nettamente favorevole: nei 11 confronti con i galletti, ha ottenuto 5 vittorie, 4 pareggi e due sole sconfitte, tra cui quella della gara d'andata.

Considerando la classica legge non scritta del calcio sui gol degli ex, il Bari dovrà prestare massima attenzione alle incursioni di Partipilo. Un compito particolarmente impegnativo attende Valerio Mantovani, che agirà sul centro-sinistra e dovrà fronteggiare il suo temibile mancino. Anche Dorval sarà chiamato a un grande lavoro in fase difensiva per arginare le sortite offensive dell'ex obiettivo biancorosso.