Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Copertina
Bari, pioggia e rimpianti. E i rinforzi non possono più attendere
ieri alle 20:00Copertina
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Bari, pioggia e rimpianti. E i rinforzi non possono più attendere

Sotto il diluvio il Bari pareggia col Brescia 2-2. Un Bari senza attaccanti si è presentato al cospetto di un Brescia in totale emergenza(anche loro senza nessuna punta). Pronti via e segna Lella di testa su un bell'assist di Oliveri. Dopo pochi minuti glio uomini di Longo hanno una doppia occasione: prima Lezzerini respinge un bel tiro ravvicinato di Falletti, poi Lella spreca tutto davanti alla porta, imbeccato dall'uruguaiano.Il Brescia raccoglie le forze e punisce i galletti: bella transizione di Nuamah che appoggia per Olzer, che prova il tiro. Sulla conclusione interviene Bianchi, che inganna Radunovic e segna la rete del pareggio. I biancorossi non si perdono d'animo e tornano ad attaccare, trovando, nel finale della prima frazione, la rete con Bellomo, che su suggerimento di Pucino schiaccia di testa in rete.

Dopo l'intervallo, nonostante le assenze, la squadra di Longo continua ad attaccare, meritando il doppio vantaggio. Prima il Bari non capitalizza un bel cross di Oliveri. Pochi minuti dopo, serpentina di Dorval che mette in mezzo, dove ben tre giocatori biancorossi mancano o il pallone. I lombardi prima sfiorano la rete con Adorni, poi segnano con Bisoli: progressione straordinaria di Galazzi, appoggio al centro per Bisoli e facile tap-in per il capitano delle Rondinelle. Oliveri si fa male, Favilli prova una gran conclusione dalla distanza e succede altro. Nel finale si fa male anche Pucino, che dopo il triplice fischio esce in barella. Gli animi si accendono e la partita termina 2-2.

Il Bari ha disputato un'ottima prestazione, meritando per larghi tratti il vantaggio. Ciò che appare certo, soprattutto alla luce degli infortuni di Novakovich e Lasagna, è che questa squadra ha bisogno urgente di rinforzi, soprattutto in avanti. L'infortunio di Vicari e il possibile infortunio di Pucino inducono possibili riflessioni anche dietro. Lo diciamo da giorni e lo continuiiamo: questa società deve darsi una mossa e smetterla di tergiversare. Non si possono aspettare sempre i saldi di fine mercato. Le giornate passano e punti preziosi sono già stati gettati al vento. La speranza è di muovere rapidamente il mercato e regalare a Longo dei rinforzi all'altezza dell'ambiente Bari.