Il mercato degli ex - Koutsoupias al Frosinone, Camporese fuoriquota al Milan Futuro. In bilico Castrovilli
Mentre il mercato del Bari tarda ad entrare nel vivo e si attendono i primi colpi ufficiali del calciomercato invernale biancorosso, alcuni ex galletti si sono già resi protagonisti in questa fase iniziale delle trattative.
In Serie A, Caprile si è ormai trasferito al Cagliari, dove ha già esordito. Anche Folorunsho, passato alla Fiorentina, ha fatto il suo debutto entrando nell’ultima mezz’ora della sfida contro il Monza. Alex Vogliacco ha ufficialmente salutato il Genoa per approdare al Parma. Castrovilli, sempre più ai margini del progetto tecnico di Baroni alla Lazio, sembra vicino all’addio: su di lui si registra l’interesse dell’Udinese.
Ufficiale il trasferimento di Koutsoupias al Frosinone. Nasti, invece, non lascerà la Cremonese: nonostante l’interesse di club di Serie A (Hellas Verona, Empoli e Cagliari) il regolamento gli impedisce di vestire una terza maglia nella stessa stagione, avendo già disputato gare ufficiali con due squadre. Potrebbe invece lasciare Cremona Quagliata, seguito con attenzione dal Catanzaro.
Camporese giocherà con il Milan Futuro: il difensore, finito ai margini del progetto del Cosenza e seguito con interesse dal Trapani, ha deciso di unirsi alla formazione lombarda come fuoriquota, firmando un contratto fino al 2026. Per quanto riguarda Tutino, interessa alla Salernitana, ma la Sampdoria non sembrerebbe intenzionata a lasciarlo partire.
Nei giorni scorsi sembrava che l’avventura di Tommaso D’Orazio al Cosenza fosse vicina alla conclusione, complici le avances del Pescara (squadra in cui è cresciuto) in Serie C. In realtà il difensore potrebbe restare in Calabria e addirittura prolungare il suo contratto. Il Pescara ha messo nel mirino anche Davide Diaw, attaccante classe ‘92, reduce da un lungo infortunio e pronto a lasciare il Monza per trovare maggiore continuità.