Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Da Reggio Emilia c'è un Manzari in più. Tra buoni spunti e nuovi obiettivi da raggiungere
Oggi alle 13:00In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Da Reggio Emilia c'è un Manzari in più. Tra buoni spunti e nuovi obiettivi da raggiungere

La nota più lieta del Bari tornato da Reggio Emilia con un punto è stato aver ritrovato un Giacomo Manzari motivato e tirato a lucido. Il calciatore barese ha piuttosto sofferto le gerarchie di Longo essendo relegato a terza o quarta scelta del tecnico torinese. Un inizio promettente di stagione aveva fatto pensare ad un utilizzo molto più frequente ma cosi non è stato. Con il passare del tempo, complice anche alcuni sprazzi di partita non particolarmente brillanti, il giocatore si è leggermente perso.

Il periodo di breve sosta del campionato sommato ad un poco minutaggio negli ultimi tempi hanno fatto che si che Manzari ritrovasse smalto e nuove motivazioni durante gli allenamenti. Il giocatore visto a Reggio Emilia è sembrato sveglio, elettrico e con grande voglia in corpo. La sua entrata in campo ha quanto meno regalato più dinamismo e brio alla manovra offensiva biancorossa apparsa piuttosto apatica e senza vere idee. In un momento, pertanto, non particolarmente proficuo dell'attacco biancorosso, gli spunti imprevedibili di Manzari potrebbero essere la giusta ricetta per trovare la via della rete e per regalare punti importanti al Bari.

La motivazione è altissima. E poi quella responsabilità in più di essere barese può anche dare quella percentuale in più di carattere e di determinazione. E si badi bene non di pressione. Per il futuro del Bari, Manzari può rappresentare un vero fattore. Con l'auspicio e l'obiettivo di tornare ad essere quello delle primissime partite della stagione diventando cosi un vero punto di riferimento della squadra e un elemento su cui riporre le fortune della compagine biancorossa. A tal proposito, proprio il sondaggio proposto dalla nostra redazione sull'opportunità di schierare dal primo minuto Manzari sta dando risultati piuttosto netti con la stragrande maggioranza dei nostri lettori che vede con favore una maglia da titolare per il calciatore barese. Chissà cosa farà Longo nelle prossime partite.