Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Reggiana-Bari e il ricordo dell'incrocio tremendo per la B. Dove sono ora i protagonisti di quella finale
ieri alle 20:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Reggiana-Bari e il ricordo dell'incrocio tremendo per la B. Dove sono ora i protagonisti di quella finale

Bari - Reggiana, nella mente dei tifosi biancorossi, non sarà mai una partita come le altre. Qualche anno fa, nella stagione 2019/20, infatti, i pugliesi furono sconfitti dagli emiliani nella finale playoff: a decidere la finale, finita 1-0 per la Regia, fu un gol di Kargbo. La squadra allenata in quegli anni da Alvini guadagnò la promozione in Serie B (venendo poi retrocessa l'anno successivo), mentre il Bari fu costretto a passare altre due stagioni in C, prima di vincere il campionato con mister Mignani nella stagione 21/22.

Alcuni dei protagonisti di quel match sono ancora nelle loro rispettive squadre: tra le fila del Bari, c'era Mattia Maita, che disputò da titolare quella finale, ed è tutt'ora un punto fermo della formazione biancorossa. Tra le fila della Reggiana, invece, sono rimasti il capitano Paolo Rozzio e l'esterno di difesa Lorenzo Libutti.

Due dei titolari nella squadra allenata da Vivarini (esonerato dal Frosinone in questa stagione) si sono ritirati: Matteo Ciofani, il capitano Valerio Di Cesare, rimasto a Bari in qualità di dirigente, come Raffaele Bianco. Andrea Schiavone è svincolato, mentre Filippo Costa, Alessio Sabbione e Mirco Antenucci sono in Serie C con le maglie di Vicenza, Lucchese e SPAL. Zaccaria Hamlili, Karim Laribi e Simone Simeri, invece, giocano in Serie D, rispettivamente con Livorno, Anzio e Pistoiese.

L'autore del gol decisivo, Augustus Kargbo, gioca in Serie B con il Cesena, mentre l'autore dell'assist, Ivan Varone, gioca in C con l'Ascoli. Ritirati, invece, l'ex capitano Alessandro Spano e il centrale Andrea Costa. Mister Alvini, invece, allena il Cosenza in Serie B.