Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Mercato, prima le uscite di Sgarbi e Matino. Achik verso Cerignola, Tripaldelli resta
giovedì 2 gennaio 2025, 18:30Esclusive
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

TuttoBari - Mercato, prima le uscite di Sgarbi e Matino. Achik verso Cerignola, Tripaldelli resta

Sarà un inizio lento per il calciomercato del Bari. Il club del duo Magalini-Di Cesare ha necessità di fare delle uscite, prima di poter intervenire sul mercato in entrata. Come detto nel corso della conferenza stampa post Spezia da Magalini, il Bari non ha alcuna intenzione di avere giocatori fuori lista. Ecco allora che, prima di fare acquisti, bisognerà far uscire chi gioca meno. 

I primi ad uscire saranno certamente Sgarbi e Matino. Sull'attaccante ex Avellino è vivo e reale l'interesse della Juve Stabia che, dopo aver preso in estate Morachioli, potrebbe prendere anche Sgarbi. Per quanto riguarda Matino, è da registrare l'interesse dell'Avellino che, però, al momento non si è ancora fatto vivo con il Bari. Sugli esterni sono destinati a rimanere, oltre a Dorval, anche Favasuli e Tripaldelli. Quest'ultimo, in particolare, è bloccato dal fatto che ha già giocato con due squadre diverse in stagione (SPAL e Bari). 

Una volta ultimate le uscite, il Bari si potrà muovere sul mercato in entrata, andando a sostituire i giocatori in uscita. Quindi gli obiettivi saranno un braccetto e un giocatore offensivo. Resta da capire se il sostituto di Sgarbi sarà un attaccante di ruolo o una seconda punta. In tal senso un nome interessante può essere quello di Gaston Pereiro in uscita dal Genoa.

Per quanto riguarda il possibile riscatto di Valerio Mantovani, l'interesse del Bari è assolutamente concreto e vivo, ma è una pista destinata ad accendersi soltanto dopo la sessione invernale del calciomercato. Infine, Achik è destinato a lasciare l'Ascoli in cui è in prestito, per fare ritorno all'Audace Cerignola in cui si è messo in mostra prima di arrivare a Bari. Ancora da capire quale sarà la formula della sua cessione.