Chi sale e chi scende - Radunovic saracinesca, Novakovich e Lasagna ottimi. Mantovani un po' distratto
Finalmente una vittoria per il Bari. Finalmente i biancorossi rompono questo tabù e allontanano la pareggite che era diventata una vera spina nel fianco per i baresi. La vittoria di Salerno porta il sereno in tutto l'ambiente dei galletti e, in primis, tra i tifosi. Sarà di certo una sosta più tranquilla dove Longo potrà lavorare al meglio dal punto di vista mentale. Partita ottima quella del Bari tranne alcune fasi del secondo tempo dove i biancorossi hanno abbassato troppo il baricentro concedendo qualche occasione alla Salernitana. Di Lasagna e Novakovich le reti che hanno permesso al Bari di portare via da Salerno tre punti d'oro in chiave classifica e in chiave play off. Di seguito i top e i flop della partita.
CHI SALE - Ottima partita da parte di tutto l'attacco biancorosso con, sugli scudi, Novakovich e Lasagna che realizzano due gol fondamentali non solo per la vittoria ma anche per dare senso e sostanza ai numeri del reparto offensivo barese. Da segnalare la prestazione monumentale di Radunovic che in almeno tre circostanze compie delle parate di notevole spessore che salvano il risultato e la vittoria. Una sorta di muro contro gli attacchi della Salernitana. Solita quantità e qualità di Benali e buona partita anche di Simic chiamato a sostituire Vicari nella posizione di difensore centrale.
CHI SCENDE - L'unico a non convincere nella partita contro la Salernitana è stato Mantovani dimostratosi non particolarmente attento in alcune circostanze e anche in qualche marcatura sugli attaccanti campani. Non la migliore prestazione del difensore biancorosso che è sembrato anche piuttosto stanco da un punto di vista fisico. Unica pecca in una partita dove quasi tutti i calciatori biancorossi hanno sfoderato un'ottima prestazione.