Difesa, la partenza lentissima di Simic. Dal croato a Matino: chi non sta decollando
La partenza lenta, anzi lentissima, di Simic. Il difensore è arrivato nelle ultime ore del calciomercato estivo: un nome su cui il Bari riversava (e probabilmente riversa ancora) grandi speranze. Del resto l'esperienza del calciatore croato, in prestito dal Maccabi, e con un passato pure in Sampdoria, Empoli, Lecce ed Ascoli è fuor di discussione. Un puntello, si diceva, per ulteriormente esponenzializzare la credibilità di una difesa già impregnata sui titolari.
L'ingresso contro la Reggiana è stato tutt'altro che roseo. Lento e prevedibile, ha macchiato il suo match con tanti errori, come valutato nelle nostre pagelle sull'incontro (voto 5). Un inizio complessivamente al di sotto delle attese quello di Simic a Bari che, comunque, avrà possibilità di mettersi ancora in mostra.
Intanto per Longo, cinque pedine per tre maglie: ad oggi i più convincenti restano Mantovani, Vicari e Pucino. Mentre Obaretin e appunto Simic sembrano rincorrere. Defilatissimo, invece, Matino, indietro nelle gerarchie e attualmente ai box per un infortunio.