Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
L'avversario - Bari, prossima tappa all'Arechi. Salernitana, ultima vittoria un mese faTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 10:00Prossimo Avversario
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

L'avversario - Bari, prossima tappa all'Arechi. Salernitana, ultima vittoria un mese fa

Sarà la Salernitana l'avversario del Bari nella prossima giornata di campionato. I campani occupano attualmente la 14esima posizione in classifica con 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte), con 13 gol segnati e 16 subiti. Nelle ultime quattro partite sono arrivate due sconfitte (contro Cremonese e Spezia) e due pareggi (contro Cesena a Cosenza); l'ultima vittoria risale allo 0-1 del Barbera contro il Palermo a inizio ottobre. La squadra granata è una delle retrocesse dalla Serie A dello scorso anno, dove si posizionò ultima in classifica. 

L'allenatore è Giovanni Martusciello,alla prima esperienza come capo allenatore. Dopo aver allenato a lungo nell'Empoli nelle giovanili, entra nello staff di  vari allenatori tra cui Maurizio Sarri, di cui diviene il vice. Nel 2017 diventa collaboratore tecnico di Spalletti al'Inter, e nel 2019 vice di Sarri prima alla Juve e poi alla Lazio. Il modulo più utilizzato in questa prima parte di stagione è il 4-3-3.

Sono quattro i calciatori a quota 2 reti: Nwanko Simy, Daniele Verde, Jayden Braaf e Franco Tongya. I primi due, assieme al polacco Wlodarczyk, hanno confezionato anche due assist. L'insostituibile, praticamente sempre in campo, è il centrale franco-tunisino Dylan Bronn; il secondo per minuti giocati, invece, è il mediano Lorenzo Amatucci, classe 2004 di proprietà della Fiorentina.