Dal web: "Senza parole. Non diamo colpe agli arbitri: i giocatori sono questi. Aveva ragione Zeman..."
Il Bari non sa più vincere, e nemmeno perdere. Ieri pomeriggio, contro la Reggiana, i Galletti di Mister Longo hanno nuovamente buttato all'aria i tre punti, subendo una rimonta tanto inaspettata quanto inacettabile. Sui nostri profili social, regna lo sconforto. Ecco alcuni commenti alla partita di ieri.
"Che in serie A la società non voglia andare lo abbiamo capito da tempo, ma un minimo di soddisfazioni a chi va allo stadio bisogna dargliele. Squadra con dei limiti evidenti e conclamati nella fase d'attacco a cui si aggiungono anche limiti difensivi e dei singoli panchinari. Non possiamo pensare che a tirare la carretta siano i soliti Benali e Maita. - scrive Giovanni, che prosegue - In più noto una mentalità immatura, fragile. Noto una involuzione che spero sia passeggera, questo pareggio brutto lo attribuisco questa volta a Longo che non mi ha convinto per niente nella gestione della partita e nella scelta dei singoli. In particolare Simic e Obaretin sono stati un mezzo disastro e lo stesso Maiello non è ancora o più quello di una volta a centrocampo, idem per Sibilli in attacco. Migliori in campo ancora una volta Benali e il portiere. Abbiamo pareggiato in casa con due squadre alla portata, pensiamo a salvarci. I tifosi baresi meritano ben altro".
Vito approfondisce invece il tema della gestione del risultato: "Speriamo che Longo gli fa togliere questa cattiva abitudine di passare in continuazione la palla a Radunovic come ha fatto Simic da quando è entrato. Anziché alzare il baricentro, con palla in avanti, fanno il contrario tenendolo alto alle squadre avversarie con passaggi e passaggetti. Questo è il risultato". Un omonimo gli fa eco: "Aveva ragione Zeman...la miglior difesa è l'attacco, noi dopo il 2a0 abbiamo cominciato a giocare come i gamberi".
Anche Pino esprime delusione per l'atteggiamento dopo il raddoppio, ma chiude il suo messaggio con un invito: "Il tifoso barese forse è stanco di questo gioco all'indietro e orizzontale, mentre vede tutti i nostri avversari verticalizzare con due o tre passaggi e tirare nella nostra rete o comunque creare occasioni. Non diamo colpe ad arbitri, ad allenatori, la squadra ed i giocatori sono questi. Comunque, ritengo giusto continuare a tifare. Forza Bari. Il nostro tifo è sempre il migliore di tutti". Tra i tanti che non usano mezzi termini per palesare la frustrazione, Massimiliano scrive: "Senza parole. Fosse durata altri 10 minuti l’avremmo persa.."