Serie B, quando i cambi fanno la differenza: le squadre che hanno segnato di più con la panchina
Con l'introduzione dei cinque cambi, le sostituzioni nel calcio sono diventate sempre più importanti e spesso, una scelta giusta, può permetterti di vincere la partita. Anche in Serie B, molte squadra stanno usando l'arma della panchina per cambiare i match in corso: vediamo le squadra che hanno segnato più gol con i cambi.
Al primo posto di questa speciale classifica si trova la Cremonese, con 6 gol segnati e 11 partecipazioni al gol dalla panchina. La maggior parte di queste reti sono arrivate con mister Stroppa in panchina (5) in sole 8 partite; con Corini, invece ne è arrivata una in tre gare.
Al secondo posto troviamo, a pari merito, il Sudtirol di mister Valente e il Mantova di mister Possanzini, entrambe a 5 reti. La squadra del Trentino - Alto Adige, però, ha trovato anche 4 assist dai sostituti, mentre la squadra lombarda solo uno.
A quota 4 reti ci sono il Palermo di mister Dionisi ed il Sassuolo di mister Grosso: i neroverdi, però, hanno la miglior quota di partecipazione al gol dalla panchina: ben 10 (4 gol e 6 assist), a testimonianza della qualità della rosa degli emiliani.
E il Bari? La squadra di mister Longo ha segnato solo 2 reti con i sub: il primo con Giacomo Ricci (attualmente al Cosenza) contro la Juve Stabia e il secondo con Andrea Favilli nella vittoria contro il Frosinone. Gli assist dalla panchina, invece, sono 2: entrambi sono stati messi a referto da Lorenzo Sgarbi (uno contro il Sassuolo e l'altro contro il Mantova).