Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Colangiuli, al Sorrento per dimostrare qualità. Come sta andando l’avventura in Campania
ieri alle 20:00In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Colangiuli, al Sorrento per dimostrare qualità. Come sta andando l’avventura in Campania

Tra i giovani talenti del Bari in prestito per crescere c’è anche Colangiuli, attaccante esterno classe 2005. Nato a Bari il primo gennaio 2005, Colangiuli ha esordito in Serie B nella scorsa stagione con i biancorossi, totalizzando 3 presenze. Nella formazione Primavera, di cui è stato il titolare, ha invece messo a segno lo scorso anno 10 reti in 22 partite. L’esordio con la prima squadra è avvenuto il primo aprile 2024, sotto la guida di Iachini, nella sfida contro il Modena, entrato al primo minuto del secondo tempo al posto di un opaco Puscas. E poi ha trovato spazio anche in altre due partite: prima contro la Cremonese e poi nel successo per 2-0 contro il Brescia.

Durante il ritiro estivo con il Bari, Colangiuli, insieme al compagno di squadra Lops, è stato ceduto in prestito al Sorrento. L’obiettivo della società è sempre stato chiaro: consentire ai due giovani, che avevano già dimostrato il loro valore a Bari, di maturare ulteriormente attraverso un’esperienza in un contesto diverso.

Attualmente al Sorrento, Colangiuli non ha ancora trovato la via del gol, ma ha collezionato diverse presenze, di cui 7 da titolare e 10 da subentrato. Tra le migliori prestazioni in Campania c’è la gara contro la Cavese, in cui ha colpito la traversa con un potente tiro da fuori area al 20’. Stesso destino contro il Benevento: al 79’, dopo essere penetrato in area, il suo tiro, pur ben eseguito, si è stampato sul legno. Il giovane continua comunque a mostrare spunti interessanti, dimostrando una crescita graduale che potrebbe portarlo a essere uno dei protagonisti nel futuro della squadra biancorossa.