Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Verso il SudTirol: quattro nomi in rampa di lancio che potrebbero tornare titolari
Oggi alle 13:00In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Verso il SudTirol: quattro nomi in rampa di lancio che potrebbero tornare titolari

Girare pagina ed andare avanti. Con questa filosofia, il Bari deve dimenticare la trasferta pisana e guardare alla prossima gara contro il SudTirol, ultima partita casalinga del girone di andata. In terra toscana, i ragazzi di Moreno Longo hanno interrotto la striscia positiva di imbattibilità, durata per oltre due mesi, sono leggermente scesi in classifica, ma è importante riprendere la strada tracciata. Per farlo, il tecnico torinese potrebbe affidarsi a nomi che, per un motivo o per un altro, sono partiti fuori contro i neroblu di Inzaghi. 

Il primo, che con molta probabilità tornerà nell'undici iniziale è Andrea Mantovani. Indisponibile alla scorsa perché squalificato, l'ex Ternana dovrebbe giocare nel ruolo di braccetto sinistro, con il compito di garantire solidità ad un reparto che si è sfaldato come neve al sole all'Anconetani. Un altro giocatore pronto a riprendere il suo posto nello scacchiere biancorosso è Andrea Oliveri. L'insufficiente prestazione di Costantino Favasuli potrebbe portare Longo a riaffidare la fascia destra all'ex Catanzaro, autore di ottime performance nella fase centrale del campionato, nonché dell'unico squillo del Galletto nel secondo tempo a Pisa. 

Guardando alle fila offensive, Cesar Falletti e Kevin Lasagna sono stati i grandi esclusi dello scorso match: l'uruguaiano non è fin qui riuscito ad impattare con una continuità e un rendimento soddisfacenti. Visto che il suo simile (per ruolo e caratteristiche) Peppe Sibilli vive la stessa situazione di opacità, chissà che contro gli altoatesini non possa partire dal primo minuto; il centravanti mantovano è andato in panchina all'ultima causa condizioni fisiche non ottimali. Abbiamo più volte elogiato le doti tecniche di questo giocatore di cui il Bari non può fare a meno. Vedremo se Longo riconfermerà la coppia Favilli-Novakovich, mai pericolante contro il Pisa, o darà spazio all'ex Udinese, che scalpita per un posto in campo sin da subito.