Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Favasuli, così proprio non va. Ancora una bocciatura e le occasioni sprecate cominciano a diventare troppe...
Oggi alle 20:30In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Favasuli, così proprio non va. Ancora una bocciatura e le occasioni sprecate cominciano a diventare troppe...

Costantino Favasuli, primo acquisto della sessione estiva del Bari, era arrivato in Puglia carico di speranze. Forte di una bella stagione a Terni, conclusasi con la retrocessione nello spareggio proprio contro il Bari, il giovane esterno sembrava il titolare designato sulla fascia destra.

Presente in tutto il precampionato e alla prima contro la Juve Stabia, ha rapidamente perso il posto in favore di Oliveri, autore di un exploit notevole. L'ex Catanzaro ha mostrato di trovarsi a suo agio in fase di spinta, sfoggiando dribbling e assist vincenti. Senza dimenticare la fase difensiva, dove è risultato spesso puntuale e preciso. Favasuli, dal canto suo, ha ripreso il posto sulla fascia destra dal match interno contro il Catanzaro, rimanendo in campo per tre match consecutivi, a causa di un problema di Oliveri. In queste partite, però, ha deluso, risultando evanescente in avanti e spesso in ritardo dietro. Il ritorno in campo è avvenuto venerdì scorso, proprio contro il Pisa, in una giornata in cui quasi tutto il Bari è risultato insufficiente. Un'altra occasione, però, non sfruttata, che si somma già alla precedenti. E rispetto ad altri comprimari della squadra Favasuli ha avuto un bel po' di occasioni dal primo minuto ed è subentrato diverse volte a partita in corso.

Quel che è certo è che ci si aspettava di più da lui e l'ennesima bocciatura suona un po' come un campanello d'allarme. Anche in virtù del mercato di gennaio, che incombe. Per lui ma anche per un Bari che deve cominciare a guardarsi intorno.