Bari, senti Ventura: "Longo allenatore serio. Novakovich e altri due: non tutti possono permetterseli. Classifica? La squadra è da quarto posto"
Gian Piero Ventura parla oggi a La Gazzetta del Mezzogiorno. L'ex tecnico biancorosso è stato anche mister di un memorabile Pisa (prossimo avversario dei galletti). Sullo stato di salute del Bari, Mister Libidine ha rimarcato: "Parlare di classifica adesso lascia il tempo che trova. Bisogna guardarla da marzo in poi. Oggi è prematuro. Ci sono tre squadre davanti che hanno preso il largo. Il Bari è una squadra da quarto posto. Ha dei valori, un gioco rispetto all’anno scorso. Ha compattezza di spogliatoio ed entusiasmo nel gruppo. Longo è un allenatore serio. Lo conosco perfettamente. È stato mio giocatore e collaboratore e spesso - nel ritiro - ci scambiavamo qualche opinione. Non tutti possono permettersi giocatori del calibro di Novakovich, Lasagna e Sibilli. Si è partiti in difficoltà, ma il gruppo è forte".
Lo scenario sul campionato... "Il Sassuolo è fuori mercato e centrerà la promozione. Pisa e Spezia hanno un grande vantaggio. Uno delle due forse è recuperabile dalle inseguitrici. Il Bari può disputare un campionato sopra le righe, cioè da terzo, quarto posto. C’è una struttura di squadra e i tanti risultati utili consecutivi significano qualcosa. Senza i rigori sbagliati a Genova e Brescia, ci sarebbero stati quei quattro punti in più utili a rincorrere meglio. Dicembre è un mese importante. Col Sudtirol sulla carta è facile. Poi, occhio agli scontri importanti contro Pisa, Palermo e Spezia. Se dovesse centrarli, si aprirebbe uno scenario importante. In B non puoi comunque mai rilassarti. Mai dire mai".