Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Instagram biancorossi: la scheda di Vicari. Dal matrimonio alla magica stagione 22/23
mercoledì 11 dicembre 2024, 17:30In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Instagram biancorossi: la scheda di Vicari. Dal matrimonio alla magica stagione 22/23

Francesco Vicari è da tempo uno dei giocatori più importanti della squadra biancorossa, un giocatore che incarna leadership e affidabilità sia sul terreno di gioco che nello spogliatoio. Capitano della formazione, da quest’anno ha preso il posto di Valerio Di Cesare, con cui ha condiviso le ultime stagioni prima del ritiro, e si è affermato come una figura centrale per la squadra e per i compagni. Il classe 1994 e romano di nascita, sta affrontando adesso uno stop dovuto a un infortunio, ma il suo apporto alla squadra rimane evidente: quest’anno ha già accumulato oltre 1100 minuti tra Serie B e Coppa Italia, confermandosi tra i giocatori più impiegati da mister Longo. Osservando il suo profilo Instagram, si scopre una persona genuina e vicina ai tifosi, con cui condivide spesso momenti della sua vita privata. Tra scatti dedicati alla famiglia, momenti di relax e aggiornamenti sulla sua carriera, Vicari mostra un lato personale che lo rende ancora più apprezzato da chi lo sostiene dentro e fuori dal campo.

FOLLOWERS- Il capitano conta circa 13.5 mila follower su Instagram, tra cui, oltre agli attuali compagni di squadra, figurano numerosi ex biancorossi con cui ha condiviso bei momenti a Bari. Tra questi ritroviamo i nomi di Sebastiano Esposito, Caprile, Cheddira e Folorunsho. Ma non è tutto: tra i suoi seguaci troviamo anche il grande Francesco Totti e l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano.

BIOGRAFIA- Nella descrizione del suo profilo, il giocatore menziona con orgoglio la società biancorossa, accompagnata dal numero 23, il suo numero di maglia. A completare, due cerchi, uno bianco e uno rosso, che richiamano i colori simbolo del Bari.

VITA PRIVATA- Sul piano personale, sono recenti le immagini del matrimonio con la sua Ludovica celebrato il 22 giugno 2023. Gli sposi erano impeccabili: lui in abito total black, lei splendida con un raffinato vestito bianco. Il tutto, da quel che si può vedere dalle immagini di quel giorno, è coronato dalla suggestiva location di quel giorno: il castello di Bracciano, con una vista spettacolare sul lago. Numerose sono anche le immagini che lo mostrano nei momenti più teneri insieme ai suoi due figli, Leonardo e Tommaso, a sottolineare l’importanza della famiglia nella sua vita.

HOBBY- Tra questi sicuramente il viaggiare, concedendosi momenti di relax tra una partita e l’altra. Sul suo profilo Instagram si possono infatti ammirare scatti di viaggio in luoghi da sogno come Porto Cervo, Parigi, Saint Moritz, Mykonos, Dubai, Formentera e Cuba.

PROFESSIONE- Per quanto riguarda la sua carriera, il profilo è ricco di foto e video che lo ritraggono impegnato in campo. Le immagini più recenti lo vedono con la maglia biancorossa, ma scorrendo il suo feed si trovano anche ricordi della sua esperienza alla Spal, dove ha giocato per sei anni, contribuendo alla storica promozione in Serie A del 13 maggio 2017, dopo 49 anni. Risalente al 2019, c'è poi uno scatto con la maglia della Nazionale italiana, accompagnato dalla didascalia: “un SOGNO che si avvera!”.

STAGIONE 2022/2023- Scorrendo le immagini con la maglia del Bari, tornano alla mente i ricordi della stagione in cui la squadra sfiorò l’impresa di raggiungere la Serie A. Numerosi gli scatti di gruppo, insieme a ex compagni e giocatori che sono ancora parte della squadra (come Dorval, Maita e Bellomo), immortalati sia durante le trasferte che nell’Astronave gremita di tifosi.