Bari, c'è Inzaghi. Dall'accostamento estivo ai biancorossi alla sfida ad alta quota
Prossimo avversario del Bari di Moreno Longo sarà il Pisa, attuale seconda forza del campionato alle spalle dell'ingiocabile Sassuolo. I nerazzurri avevano cominciato benissimo la loro stagione, mantenendo per 14 giornate il primato in solitario in vetta alla classifica. Un piccolo rallentamento ha portato poi all'avvicinamento e al sorpasso dei neroverdi di Fabio Grosso, ma il secondo posto sembra poter essere ancora un risultato alla portata.
Ad allenare i toscani c'è Pippo Inzaghi. L'ex bomber di Milan e Juventus si sta confermando nel corso delle stagioni sempre più una certezza per il campionato di Serie B. Infatti, oltre ad aver centrato la promozione nella massima serie con il Benevento, Pippo ha portato ai play-off anche il Venezia e la Reggina.
E' suggestivo pensare che la partita di venerdì Inzaghi l'avrebbe potuta giocare anche a squadre invertite. Infatti, quest'estate il suo nome era circolato all'interno dell'ampio casting fatto da Magalini e Di Cesare per rilanciare il nuovo corso del Bari. E non si è trattato neppure del primo accostamento di Super Pippo ai colori biancorossi: già sotto la gestione di Polito, dopo la finale play-off persa nel 2023, si era parlato di Inzaghi per un eventuale dopo-Mignani. La storia ha avuto un altro corso e ora entrambe le squadre si coccolano i rispettivi allenatori.