E' un Bari da sballo. Longo gongola: i gladiatori ora sono in ogni reparto
Un Bari da sballo. E' quello che finalmente i tifosi stanno osservando. Ben comandato dalla guida sicura di Moreno Longo, il gruppo biancorosso sta crescendo sotto ogni punto di vista. Non era mai mancato il gioco che, ora, sta trovando semplicemente il conforto dei risultati. A brillare, nelle ultime settimane, sono collettivo, capacità di soffrire durante l'incontro tutti insieme, e anche singoli. Proprio questi ultimi stanno trascinando i galletti verso lidi di classifica assai ambiziosi. I gladiatori non mancano a Longo, e in ogni zona del campo.
Cresciuto Radunovic (che ora convince davvero tutti), in difesa piace la leadership di Pucino e la regolarità di Mantovani. Quest'ultimo è ormai un beniamino di tanti, grazie alla sua capacità di difendere e alzare il passo all'occorrenza: doti che ne fanno un difensore davvero completo. A centrocampo lottano Maita e Benali. Per buona pace della concorrenza, i due titolari della mediana di Longo sono oggi coppia assortita e di sicuro affidamento.
E non mancano gli interpreti neppure davanti. In un reparto spesso contestato per scarso feeling col gol, piace perlomeno l'impegno. Come non annoverare Novakovich in questa qualità? Lo statunitense sgomita come un vero tuttofare. Mentre Lasagna ne beneficia in termini di duetti e possibilità sotto porta. Gladiatori, dicevamo, un po' ovunque. Longo può gongolare.