Bari, Falletti poco incisivo: ci si aspetta di più. Ma Longo se lo coccola
Il Bari sorride: nell'importante match contro il Cesena, la squadra biancorossa è riuscita a vincere e conquistare i tre punti grazie alla rete decisiva di Mehdi Dorval. I galletti, contro i bianconeri allenati dall'ex Michele Mignani, hanno giocato una partita matura, riuscendo come mai prima d'ora ad essere cinici e cattivi, portando a casa una vittoria importantissima. Longo, ancora una volta, ha riproposto le due punte, con Lasagna e Novakovich (autore di una grande prestazione impreziosita dall'assist per Dorval) sostenuti da un trequartista, Falletti.
Il fantasista uruguaiano è stato preferito a Sibilli, entrato nella ripresa. La partita dell'ex Ternana non è stata del tutto negativa: sicuramente c'è stato un bel salto in avanti rispetto alla prestazione di Brescia, con quale colpo di qualità qua e là che ha messo in evidenza le grandissime doti tecniche del numero 19. Da un giocatore come lui, però, ci si aspetta sempre qualcosa di più. Un giocatore così forte e tecnico, infatti, dovrebbe essere il punto nevralgico dell'intero sistema di gioco.
Mister Longo, però, non sembra essere troppo preoccupato della situazione: "Falletti quando è arrivato era un tipo di giocatore libero mentalmente e in grado di infiammare; l'infortunio muscolare gli ha tolto un po' di condizione" ha detto il tecnico ex Como in conferenza stampa. "Siamo convinti che deve solo ritrovare la migliore condizione, ma già oggi ha fatto un passo avanti importante rispetto a Brescia. Sono convinto che ci farà divertire". Longo se lo coccola, e i tifosi lo aspettano: con un Falletti ancora più incisivo, il Bari potrebbe davvero iniziare a volare.