TuttoBari - Nicassio: “Bari candidato ai playoff. Contro il Cesena di Mignani si deve vincere. Il ricordo più bello che ho con il Bari? L’esordio”
Proseguendo con la nostra intervista a Luigi Nicassio, c’è ancora spazio per parlare della squadra, ed in particolare del suo obiettivo stagionale… “La squadra va bene ma può fare ancora di più. Quando gioca con formazioni forti si galbanizza, quando gioca con le piccole che si chiudono in difesa fatica di più. Io penso che il Bari sia candidato assolutamente ai playoff. Non voglio parlare di salvezza perché con questa squadra, che ha tanti giocatori importanti in rosa bisogna puntare al massimo. Quest’anno il Bari ha tutte le capacità e le qualità per giocarsi i playoff.”
Riguardo prossima partita contro il Cesena di Mignani: “Mignani ha fatto bene a Bari, ha sfiorato la serie A per pochi secondi. Noi dobbiamo pensare a far nostra la partita, dobbiamo pensare a vincerla perché è importante. E poi dobbiamo continuare ad aumentare la striscia di risultati utili. Mister Conte ne fece 16, con Longo siamo già a 13 e spero se ne aggiungano altri. Domenica arriva il Cesena, serve una bella vittoria per prolungare la nostra ascesa in classifica.”
Sul suo ricordo più bello al Bari…”Senza dubbio il mio esordio con il Bari. La prima partita l’ho fatta a Verona contro il Verona, in quel 3-3. Poi il Bari di Catuzzi è rimasto nella storia, abbiamo sfiorato la serie A, poi per colpa di qualcuno non ci siamo riusciti. Per un ragazzo come me, di Adelfia, è stato bellissimo giocare in quella famosa prima squadra, è stata una gioia incredibile”.