Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, calendario dell'Avvento intasato. Scocca l'ora della verità
ieri alle 18:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, calendario dell'Avvento intasato. Scocca l'ora della verità

Il tempo dell'Avvento è da sempre il tempo dell'attesa, l'attesa che la Verità si manifesta. E anche per il Bari in questo mese di dicembre, il calendario sarà intasato di appuntamenti e impegni che potranno davvero dire quali potranno essere gli obiettivi della squadra di Longo da qui al termine della stagione, pur nella imperscrutabilità di un campionato come la Serie B. 

Si comincia sabato con il ritorno del figliol prodigo, per proseguire sulla metafoa biblica. Ad attende i biancorossi ci sarà colui che l'ha portata a un passo dal Paradiso, quel Michele Mignani che oggi siede saldamente sulla panchina del Cesena che, pur sconfitto all'ultima giornata dal Frosinone, occupa il quinto posto in classifica. Sarà questo uno snodo fondamentale, in cui il Bari dovrà trovare la seconda vittoria consecutiva in casa, cosa che non è mai riuscita in stagione. 

A seguire ci sarà un altro test per cuori forti: all'Arena Garibaldi, i galletti se la dovranno vedere contro il temibile Pisa di Pippo Inzaghi che nonostante i rallentamenti delle ultime due settimane si trova ancora al secondo posto, in piena zona per la promozione. Alle soglie del Natale, poi, la truppa di Longo riceverà la visita del modesto Suditirol, incappato in una crisi nera a cui non sembra mettere fine neppure il cambio in panchina. 

Dopo il panettone, doppio incontro da urlo per i biancorossi: il giorno di Santo Stefano si va al Barbera contro l'eterno incompiuto Palermo di Dionisi e poi, prima di capodanno, ecco lo Spezia. Saranno cinque partite fondamentali in cui il Bari, lasciandosi alle spalle un 2024 complessivamente oscuro, vorrà guardare al 2025 carico di speranza.