Simic, ancora una chance dal primo minuto? E' successo già tre volte, com'è andata fin qui
Vicari sta recuperando dal suo infortunio: si allena ancora a parte, ma per il match di sabato dovrebbe andare almeno in panchina. Per sostituirlo, Longo potrebbe fare ancora affidamento su Lorenco Simic, che è partito titolare nelle ultime tre gare di campionato contro Salernitana, Cittadella e Brescia. Prima del match dell'Arechi, il croato aveva giocato solo in altre due occasioni, partendo dalla panchina, per un totale di circa 40 minuti. Ma come sono andate le prime gare in maglia biancorosso?
L'esordio dal primo minuto è avvenuto nella gara contro la Salernitana: dopo aver dato fiducia ad Obaretin contro la Reggiana, a Salerno Longo sceglie il croato, schierato con Mantovani e Pucino. Contro i granata l'ex Maccabi Haifa si rende protagonista di una partita solida, senza sbavature. i biancorossi vincono 0-2 e interrompono la striscia di pareggi.
Titolare anche contro il Cittadella, la sua gara è come quella della sua squadra: primo tempo di alto livello (terminato in vantaggio 3-0) e ripresa molto confusionaria. Ci mette anche lo zampino (in negativo) deviando il tiro che porta al momentaneo 3-1, ma fortunatamente i galletti riescono a portare a casa il risultato trionfando 3-2.
Anche a Brescia, Simic commette una sbavatura che costa caro in occasione del gol a bruciapelo delle rondinelle. Per il resto della gara, però, non commette errori tenendo benissimo i duelli con gli attaccanti avversari. Per il momento, le sue prestazioni sono un po' altalenanti, ma Longo sembra voglia dare ancora fiducia: contro il Cesena, per il croato, sarà un banco di prova davvero importante.