Sibilli: "Lo scorso anno tante responsabilità. Ruolo? Ce n'è uno che preferisco. Con Falletti nessuna rivalità"
Giuseppe Sibilli ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Queste le sue parole.
Sul paragone tra quest'anno e lo scorso: "Il Beppe dell'anno scorso non lo voglio giudicare. È stata un'annata particolare dentro e fuori per tutti noi ed è normale quando sei l'unico che davanti ha inciso mi son preso delle responsabilità. Sono stato più lucido e ho fatto bene, nessuno me lo toglie. Quest'anno è cambiato tanto, ma il calcio di oggi è così. C'è più intensità, ma comprendo ciò che vuole il mister. Preferisco fare il trequartista che la mezz'ala perché non è il mio ruolo naturale, ma so di giocare in una grande squadra e mi metto a disposizione".
Sul rapporto con Falletti: "Con il Papu il rapporto è fantastico. Al di là delle cose di campo, dove possiamo giocare anche insieme. Nessuno dei due sente la rivalità. È un gran professionista e un giocatore che non si discute. So che possiamo fare grandi partite insieme".
Sulla Serie B: "È un campionato molto equilibrato. Vedo il Sassuolo giocare con più facilità, avendo anche più giocatori di qualità. Nessuno si aspettava la super partenza del Pisa. C'è un gran progetto dietro, è una squadra fisica, però a Carrara steccano perché è una Serie B difficile. Mi sento di dire ai tifosi e alla squadra di crederci perché stiamo dimostrando di fare tanto. La classifica è bugiarda, ma non è impossibile farcela".
Sulle prossime tre gare: "Per me sono le più belle da giocare perché ci diranno tanto. Ci diranno di che pasta siamo. Giocheremo contro tre squadre forti e bisognerà fare più punti possibili. Per me possiamo ambire a tanto. Il mister ci fa sentire tutti importanti e nel preparare i big match lo trovo eccezionale".